DONA 5x1000 SCOPRI DI PIÙ

ANGOLO DEGLI ARTISTI

La creatività che dà speranza
Quando un bambino si trova costretto ad affrontare frequenti ricoveri e lunghe terapie tutto il suo mondo cambia. Si cerca sempre di creare situazioni “motivanti” che risveglino il suo interesse e la sua creatività, per fargli vivere la difficile esperienza dell’ospedale in maniera serena.

Con questo proposito, la nostra Associazione propone, a sorpresa, delle iniziative di disegno ai bambini e ai ragazzi che frequentano la Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova. Sono momenti di grande divertimento e a tutti viene sempre consegnato un dono!

L “Angolo degli Artisti” è uno spazio, gestito in collaborazione con gli insegnanti del II Istituto Comprensivo R. Ardigò di Padova, dove vengono pubblicate tutte le opere raccolte.
E’ visibile all’interno del nostro sito e del periodico “AIL NEWS”.
Una sezione speciale inoltre è dedicata ai “lavori” realizzati durante la lezione di Arte e Immagine dai ragazzi che frequentano Scuola Secondaria di 1° grado, presente all’interno del Day Hospital e della Sezione Degenze.

Grazie di cuore a tutte le persone che con il loro prezioso aiuto rendono possibile la consegna di un dono a tutti i partecipanti.
Per chi volesse sostenere L’Angolo degli Artisti può scrivere all’indirizzo email a: stefania.gallo@ailpadova.it (segreteria AIL Padova – 1° piano stabile Day Hospital Oncoematologico Pediatrico) o contattarci telefonicamente (tel. 049 8211461 – 370 3672515).

Compila il modulo contatti.

@
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

e rimani informato sulle nostre iniziative

Accetto il trattamento dei dati inseriti secondo quando previsto dal d.lgs 196/2003 e reg. UE 2016/679 (GDPR)